domande frequenti (faq)

Ecco un elenco di domande frequenti facili da consultare.

Se hai domande o dubbi di qualsiasi tipo, sei nella sezione giusta. Se quello che cerchi non è in questa lista, contattaci.

Perché scegliere Rimborso Volo Italia?

Rimborso Volo Italia è rappresentata da un pool di professionisti altamente specializzati nel diritto dei trasporti e della navigazione, che ha già ottenuto migliaia di risarcimenti in favore dei propri clienti.

Il team di Rimborso Volo Italia è italiano? O si tratta di aziende internazionali gestite da professionisti poco competenti sulle leggi e regolamenti vigenti in Italia?
Il team di Rimborso Volo Italia è composto solo da responsabili legali italiani, che dopo aver preso in carico la pratica potranno essere contattati al numero di interno che riceverete sulla vostra mail.
Quali sono i miei diritti in caso di cancellazione del volo?
Se sei stato avvisato della cancellazione con più di 2 settimane di anticipo hai diritto al rimborso del biglietto o alla sistemazione su un volo alternativo. Se, invece, sei stato avvisato con meno di 2 settimane di preavviso hai diritto ad un rimborso fino a € 600,00 (il calcolo si effettua in base alla tratta prenotata).
In caso di ritardo aereo ho diritto al rimborso?
Per avere diritto ad un rimborso fino a 600,00 € è necessario che il ritardo sia stato di almeno 3 ore. Se, però, il ritardo è avvenuto per circostanze eccezionali (uragano, terremoto, abbondante nevicata, sciopero del personale di terra ecc..), la compagnia è esonerata dal pagamento della compensazione pecuniaria.
Il mio bagaglio è stato smarrito, a quanto ammonta il mio rimborso?
In caso di bagaglio smarrito, danneggiato o consegnato in ritardo, si ha diritto ad un rimborso fino ad € 1.100.
Quanto tempo ci vuole per portare a termine una pratica?
E’ una domanda non semplice alla quale rispondere. Quello che si può indicare come riferimento è che l’85% delle pratiche da noi gestite si risolve in circa 60 gg.
Perché il servizio è gratuito?

Il servizio è gratuito perché eventuali compensi per il nostro lavoro saranno riconosciuti direttamente dalla compagnia aerea.

Soltanto per le tratte superiori a 3500 km, in caso di esito positivo sarà applicato un compenso pari ad € 100 a fronte della compensazione pecuniaria pari ad € 600.

Cosa dicono di noi

Il nostro modo di operare è stato già apprezzato da tantissimi nostri clienti. Infatti, vi basterà visitare la nostra pagina di recensioni amministrata dal sito indipendente Trustpilot o la nostra pagina Facebook, per leggere quelli che sono stati i pareri dei nostri affezionati clienti.