Reclamo

reclamo ritardo, cancellazione o overbooking. come funziona?

Cosa dicono di noi

Hai subito un ritardo aereo superiore a 3 ore? Sei stato vittima di una cancellazione volo o overbooking? Compila il nostro form, con pochi clic potrai ricevere fino a 600,00   € di compensazione pecuniaria oltre alle spese sostenute a causa del disagio causato dalla compagnia aerea.

Il passeggero vittima di una cancellazione volo, ritardo aereo o overbooking è tutelato dal Regolamento CE 261/2004, che prevede un indennizzo economico che varia a seconda della distanza tra il luogo di partenza e il luogo di arrivo. Il passeggero avrà diritto, quindi, a:
Tratta (km) Quantificazione rimborso
inferiore a 1500 km € 250,00
compresa tra 1500 km e 3500 km € 400,00
superiore a 3500 km € 600,00
Il nostro servizio è totalmente gratuito (verifica i nostri termini e condizioni), infatti nessuna trattenuta sarà operata sul vostro rimborso, sia in caso di esito positivo che in caso di esito negativo. Inoltre, siamo in grado di ottenere anche il risarcimento di tutti i danni patrimoniali che sono conseguenza diretta del ritardo aereo o della cancellazione volo e si potrà valutare anche il risarcimento di danni non patrimoniali. Entro un massimo di 24 ore lavorative, riceverai una risposta contenente l’accettazione o il rifiuto del reclamo. Il rifiuto del reclamo può avvenire, ad esempio, se dai nostri terminali risulta che il volo indicato ha subito un ritardo inferiore alle 3 ore o se generalmente il disagio è stato causato da una delle circostanze eccezionali che esonerano la compagnia dal pagamento del rimborso. In caso di accettazione, il nostro cliente riceverà una mail con le istruzioni da seguire per completare in maniera rapida ed efficace l’intero iter della pratica. Che aspetti? Compila il modulo di reclamo e con pochi clic avrai il rimborso che ti spetta! Rimborso Volo Italia ad oggi ha aiutato più di 10.000 passeggeri ad ottenere il rimborso per i danni causati da ritardo aereo, cancellazione volo o overbooking. Perchè dovresti affidarti a noi? Semplice, perché operiamo da tanti anni con molto successo il nostro lavoro di assistenza legale e chiudiamo con successo il 98% delle pratiche affidate e siamo sempre vicini alle richieste del cliente. Inoltre, a differenza della maggior parte dei nostri concorrenti, noi non tratteniamo alcuna percentuale sul risarcimento che vi è stato riconosciuto*!

* Per le tratte superiori a 3500 km, SOLO in caso di esito positivo sarà richiesto un compenso pari ad € 100,00 per ogni passeggero a fronte della compensazione pecuniaria pari ad € 600,00.

Cosa dicono di noi

Il nostro modo di operare è stato già apprezzato da tantissimi nostri clienti. Infatti, vi basterà visitare la nostra pagina di recensioni amministrata dal sito indipendente Trustpilot o la nostra pagina Facebook, per leggere quelli che sono stati i pareri dei nostri affezionati clienti.