rimborso british airways

rimborso British Airways ritardo aereo o cancellazione volo:
come ottenerlo gratuitamente

Cosa dicono di noi

Il nostro modo di operare è stato già apprezzato da tantissimi nostri clienti. Infatti, vi basterà visitare la nostra pagina di recensioni amministrata dal sito indipendente Trustpilot o la nostra pagina Facebook, per leggere quelli che sono stati i pareri dei nostri affezionati clienti.

Per le ipotesi di ritardo aereo, cancellazione volo o overbooking la Comunità Europea ha istituito un regolamento al quale le compagnie aeree dovranno attenersi e che prevede anche la possibilità di un risarcimento economico in favore del passeggero.

Rimborso Volo Italia ti permette, in pochi clic, di presentare il tuo rimborso British Airways in maniera gratuita e potrai così ottenere il tuo risarcimento aereo.

Verifica subito il tuo rimborso, compila il form sottostante in pochi secondi!

1. Diritto al rimborso previsto dal regolamento europeo

Il Regolamento CE 261/04 prevede che in caso di ritardo aereo superiore alle 3 ore o cancellazione volo British Airways il passeggero può presentare un reclamo e chiedere un indennizzo che può variare da € 250,00 ad € 600,00. L’importo esatto viene determinato dalla lunghezza del volo prenotato e consiste in:

Tratta (km) Quantificazione rimborso
inferiore a 1500 km € 250,00
compresa tra 1500 km e 3500 km € 400,00
superiore a 3500 km € 600,00
 

Chiedere il rimborso British Airways tramite reclamo diretto alla compagnia aerea, risulta spesso difficile e macchinoso. Infatti, non sempre viene riconosciuto il dovuto rimborso.

Rivolgiti a noi e verifica gratuitamente se hai diritto ad ottenere il rimborso del biglietto British Airways e un ulteriore risarcimento previsto dalla legge.

2. Assistenza prevista in favore del passeggero per ritardo aereo o cancellazione volo British Airways

Nelle ipotesi di ritardo aereo British Airways o cancellazione volo è previsto comunque dal Regolamento CE il diritto del passeggero a ricevere assistenza.

L’assistenza che la compagnia deve prestare gratuitamente consiste in:

  • pasti e bevande in relazione alla durata dell’attesa;
  • se necessario dovrà garantire altresì uno o più pernottamenti, chiaramente anche in questo caso in relazione alla durata dell’attesa;
  • trasporto tra l’aeroporto e il luogo di sistemazione.

Nel caso del ritardo aereo, se supera le 5 ore, il passeggero può chiedere il rimborso del biglietto British Airways o l’imbarco su un volo alternativo.

3. Ulteriori risarcimenti oltre all’indennizzo previsto dal Regolamento Europeo

Oltre al rimborso previsto dal Regolamento, è possibile chiedere ulteriori forme di risarcimento per disagi o perdite economiche causate dal ritardo aereo British Airways o dalla cancellazione del volo come, ad esempio, la perdita di un volo in coincidenza o il mancato godimento di una notte nell’hotel prenotato e non utilizzato per colpa della compagnia aerea.

Se al passeggero non viene prestata la dovuta assistenza, possono essere previste ulteriori forme di rimborso. Se non vengono garantiti pasti e bevande da British Airways, ad esempio, il passeggero potrà provvedere di persona all’acquisto e poi chiedere il risarcimento alla compagnia. Oppure si pensi al pagamento di un pernotto a causa di una improvvisa cancellazione del volo. In tutte queste ipotesi è previsto dalla legge il diritto ad ottenere anche il rimborso di questo genere di spese.

Per ottenere tutto ciò dovrai semplicemente compilare il nostro modulo di reclamo per poi allegare copia delle spese sostenute.

4. In che modo ti aiuta rimborsovoloitalia.it?

Il nostro team di legali, dopo aver acquisito tutta la documentazione necessaria, contatterà direttamente British Airways per definire l’entità del risarcimento e delle spese eventualmente affrontate dal passeggero a causa del disagio generato dalla compagnia.

La nostra percentuale di successo sfiora il 99% dei casi e, tendenzialmente, una pratica si conclude in circa 60 giorni da quando sono stati acquisiti tutti i dati.

Nella remota ipotesi in cui British Airways decida di non pagare il rimborso da noi richiesto, ne sarà data immediata comunicazione al cliente che, dopo aver avuto un consulto gratuito con un nostro legale di fiducia, potrà decidere se citare in giudizio la compagnia in maniera del tutto gratuita.

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5. In caso di ritardo British Airways o cancellazione volo è sempre dovuto un indennizzo economico da parte della compagnia?

La compensazione pecuniaria prevista dal Regolamento CE 261/04 non è dovuta in maniera automatica, ma è necessario il verificarsi di eventi ben definiti.

In caso di ritardo British Airways questo dovrà essere superiore alle 3 ore per poter chiedere un indennizzo economico, altrimenti nulla sarà dovuto dalla compagnia britannica.

Ci sono poi una serie di altre circostanze eccezionali che non consentono il rimborso per ritardo volo e non consentono nemmeno il rimborso per l’improvvisa cancellazione del volo. Le più frequenti sono:

  • Gravi condizioni meteo (es. Neve, fitta nebbia, uragani, ecc.);
  • Scioperi del personale aeroportuale (NON personale di bordo).

Con riferimento allo sciopero del personale British Airways l’indennizzo economico sarà comunque dovuto dalla compagnia poichè ritenuto evento prevedibile dalla normativa comunitaria e, quindi, evitabile.

6. Perché scegliere Rimborso Volo Italia?

Con Rimborso Volo Italia ci si affida alla massima professionalità e trasparenza. La nostra piattaforma online di assistenza legale opera ormai da diversi anni e gode, quindi, di una importante esperienza nel settore del diritto del turismo e dei trasporti che ci permette di ottenere sempre il massimo risarcimento che spetta di diritto ai nostri clienti.

Altra nostra caratteristica è che a differenza di altre piattaforme di assistenza non tratteniamo alcun importo per il nostro compenso, ma prestiamo il servizio di assistenza in maniera totalmente gratuita*.

Perché lo facciamo? La nostra disponibilità a sostenere i costi necessari per l’istruzione della pratica è dovuta dalla totale fiducia nel nostro dipartimento legale che, all’esito del procedimento, recupererà i costi sostenuti per il completamento della pratica direttamente da British Airways.

7. Di cosa ho bisogno per presentare la richiesta di rimborso per ritardo aereo British Airways o cancellazione volo?

Presentare il reclamo British Airways con noi è semplice. Basta compilare il modulo di reclamo e inoltrare la seguente comunicazione:

  • Carta d’imbarco o qualsiasi altro documento contenente il codice di prenotazione (obbligatorio);
  • Eventuali foto dimostrative dell’entità del ritardo (es. foto al display arrivi in aeroporto);
  • Eventuali ricevute di pagamento relative alle spese sostenute a causa del disagio causato da British Airways quali ed esempio le spese per pasti e bevande in aeroporto o le spese di trasporto dall’aeroporto ad alloggio per passare la notte ecc.;
  • In caso di ritardo superiore alle 5 ore e rinuncia al volo, con la fattura d’acquisto rilasciata da British Airways sarà possibile ottenere, oltre alla compensazione pecuniaria, anche il rimborso del biglietto aereo non utilizzato.

* Per le tratte superiori a 3500 km, SOLO in caso di esito positivo sarà richiesto un compenso pari ad € 100 per ogni passeggero a fronte della compensazione pecuniaria pari ad € 600

Verifica subito il tuo rimborso

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