rimborso Swiss Air
rimborso Swiss air ritardo aereo o cancellazione volo:
come ottenerlo
Cosa dicono di noi
Il nostro modo di operare è stato già apprezzato da tantissimi nostri clienti. Infatti, vi basterà visitare la nostra pagina di recensioni amministrata dal sito indipendente Trustpilot o la nostra pagina Facebook, per leggere quelli che sono stati i pareri dei nostri affezionati clienti.
Per le ipotesi di ritardo aereo, cancellazione volo o overbooking il regolamento emanato dalla comunità europea prevede anche la possibilità di un risarcimento economico in favore del passeggero.
Rimborso Volo Italia ti permette, in pochi clic, di presentare il tuo rimborso Swiss Air e potrai così ottenere il tuo risarcimento aereo.
Verifica subito il tuo rimborso, compila il form sottostante in pochi secondi!
Indice
1. Diritto al rimborso previsto dal Regolamento Europeo
2. Assistenza prevista in favore del passeggero per ritardo aereo o cancellazione volo Swiss Air
3. Ulteriori risarcimenti oltre all’indennizzo previsto dal Regolamento Europeo
4. In che modo ti aiuta rimborsovoloitalia.it?
1. Diritto al rimborso previsto dal regolamento europeo
Il Regolamento CE 261/04 prevede che in caso di ritardo aereo superiore alle 3 ore o cancellazione volo Swiss Air il passeggero può presentare un reclamo e chiedere un indennizzo che può variare da € 250,00 ad € 600,00. L’importo esatto viene determinato dalla lunghezza del volo prenotato e consiste in:
Tratta (km) | Quantificazione rimborso |
---|---|
inferiore a 1500 km | € 250,00 |
compresa tra 1500 km e 3500 km | € 400,00 |
superiore a 3500 km | € 600,00 |
Chiedere il rimborso Swiss Air tramite reclamo diretto alla compagnia aerea, risulta spesso difficile e macchinoso. Infatti, non sempre viene riconosciuto il dovuto rimborso.
Rivolgiti a noi e verifica se hai diritto ad ottenere il rimborso del biglietto Swiss Air e un ulteriore risarcimento previsto dalla legge.
2. Assistenza prevista in favore del passeggero per ritardo aereo o cancellazione volo Swiss Air
Nelle ipotesi di ritardo aereo Swiss Air o cancellazione volo è previsto comunque dal Regolamento CE il diritto del passeggero a ricevere assistenza.
L’assistenza che la compagnia deve prestare gratuitamente consiste in:
- pasti e bevande in relazione alla durata dell’attesa;
- se necessario dovrà garantire altresì uno o più pernottamenti, chiaramente anche in questo caso in relazione alla durata dell’attesa;
- trasporto tra l’aeroporto e il luogo di sistemazione.
Nel caso del ritardo aereo, se supera le 5 ore, il passeggero può chiedere il rimborso del biglietto Swiss Air o l’imbarco su un volo alternativo.
3. Ulteriori risarcimenti oltre all’indennizzo previsto dal Regolamento Europeo
Oltre al rimborso previsto dal Regolamento CE, è possibile chiedere ulteriori forme di risarcimento per disagi o perdite economiche causate dal ritardo aereo Swiss Air o dalla cancellazione del volo come, ad esempio, la perdita di un volo in coincidenza o il mancato godimento di una notte nell’hotel prenotato e non utilizzato per colpa della compagnia aerea.
Se al passeggero non viene prestata la dovuta assistenza, possono essere previste ulteriori forme di rimborso. Se non vengono garantiti pasti e bevande da Swiss Air, ad esempio, il passeggero potrà provvedere di persona all’acquisto e poi chiedere il risarcimento alla compagnia. Oppure si pensi al pagamento di un pernotto a causa di una improvvisa cancellazione del volo. In tutte queste ipotesi è previsto dalla legge il diritto ad ottenere anche il rimborso di questo genere di spese.
Per ottenere tutto ciò dovrai semplicemente compilare il nostro modulo di reclamo per poi allegare copia delle spese sostenute.
4. In che modo ti aiuta rimborsovoloitalia.it?
Il nostro team di legali, dopo aver acquisito tutta la documentazione entra in contatto con i legali di Swiss Air per definire l’entità del risarcimento massimo previsto dalla legge.
La nostra percentuale di successo sfiora il 99% dei casi e, normalmente, una pratica si conclude in circa 60 giorni da quando sono stati acquisiti tutti i dati.
Nel caso in cui Swiss Air dovesse decidere di non pagare il rimborso da noi richiesto, ne viene data immediata comunicazione al cliente che, dopo aver avuto un consulto gratuito con un nostro legale di fiducia, ha facoltà di decidere liberamente se citare in giudizio la compagnia.
rimborso volo Italia:
la migliore assistenza legale
al servizio dell'utente
5. In caso di ritardo Swiss Air o cancellazione volo è sempre dovuto un indennizzo economico da parte della compagnia?
La compensazione pecuniaria prevista dal Regolamento CE 261/04 non è dovuta in maniera automatica, ma è necessario il verificarsi di eventi ben definiti.
In caso di ritardo Swiss Air questo dovrà essere superiore alle 3 ore per poter chiedere un indennizzo economico, altrimenti nulla sarà dovuto dalla compagnia Svizzera.
Ci sono poi una serie di altre circostanze eccezionali che non consentono il rimborso per ritardo volo e non consentono nemmeno il rimborso per l’improvvisa cancellazione del volo. Le più frequenti sono:
- Gravi condizioni meteo (es. Neve, fitta nebbia, uragani, ecc.);
- Scioperi del personale aeroportuale (NON personale di bordo).
Con riferimento allo sciopero del personale Swiss Air l’indennizzo economico sarà comunque dovuto dalla compagnia poiché ritenuto evento prevedibile dalla normativa comunitaria e, quindi, evitabile.
6. Perché scegliere Rimborso Volo Italia?
Scegliere Rimborso Volo Italia vuol dire affidarsi alla massima professionalità e trasparenza. La nostra piattaforma di assistenza legale opera ormai da diversi anni e per questo gode di una importante esperienza nel settore del diritto del turismo e dei trasporti da mettere al servizio del cliente.
7. Di cosa ho bisogno per presentare la richiesta di rimborso per ritardo aereo Swiss Air o cancellazione volo?
Presentare il reclamo Swiss Air con noi è molto semplice. Basta, infatti, compilare il modulo di reclamo e inoltrare la seguente comunicazione:
- Carta d’imbarco o qualsiasi altro documento contenente il codice di prenotazione (obbligatorio);
- Eventuali foto dimostrative dell’entità del ritardo (es. foto al display arrivi in aeroporto);
- Eventuali ricevute di pagamento relative alle spese sostenute a causa del disagio causato da Swiss Air quali ed esempio le spese per pasti e bevande in aeroporto o le spese di trasporto dall’aeroporto ad alloggio per passare la notte ecc.;
- Per ritardo superiore alle 5 ore e rinuncia al volo, con la fattura d’acquisto rilasciata da Swiss Air sarà possibile ottenere, oltre alla compensazione pecuniaria, anche il rimborso del biglietto aereo non utilizzato.
Verifica subito il tuo rimborso
Cosa dicono di noi
Il nostro modo di operare è stato già apprezzato da tantissimi nostri clienti. Infatti, vi basterà visitare la nostra pagina di recensioni amministrata dal sito indipendente Trustpilot o la nostra pagina Facebook, per leggere quelli che sono stati i pareri dei nostri affezionati clienti.
ultime news
Niente risarcimento per il passeggero che ha subito delle lesioni a causa di un atterraggio rude
La compagnia aerea non è obbligata a risarcire il passeggero che dichiara di avere subito lesioni a causa di un atterraggio “duro”, poiché tale accadimento non può essere qualificato come
I diritti dei passeggeri aerei ai tempi del covid-19
La pandemia ha generato nel settore del comparto aereo un vero e proprio disastro. Da un lato ci sono infatti le compagnie aeree che hanno chiusi i bilanci dell’ultimo anno
Padre non riesce ad assistere alla laurea del figlio: Ryanair condannata al risarcimento del danno
La sentenza in questione ha fatto il giro delle più importanti testate giornalistiche.Il fatto che poi è sfociato in un contenzioso civile è avvenuto il 10 settembre di due anni,
Il caos delle cancellazioni improvvise da parte delle compagnie aeree. Volotea in testa alle richieste di reclamo
Non è mai cosa gradita ricevere la notizia in aeroporto che il proprio volo è stato improvvisamente cancellato. In questa spiacevole situazione ci si trova a dover ripianificare totalmente i
Viaggiare all’estero in piena pandemia: dove si può e dove non si può
Anche se in tutto il mondo ci sono forti restrizioni della libertà personale a causa della pandemia in atto, c’è anche chi si chiede dove ha la possibilità di andare