rimborso VoloteA

rimborso volotea ritardo aereo o cancellazione volo:
come ottenerlo gratuitamente

Vittima di un ritardo aereo o cancellazione volo con Volotea? La Comunità Europea ha istituito per questo un regolamento, grazie al quale il passeggero ha la possibilità di chiedere un risarcimento economico.

Rimborso Volo Italia ti permette, in pochi clic, di presentare gratuitamente il tuo reclamo Volotea. Potrai così ottenere in breve tempo il tuo risarcimento aereo.

Verifica subito il tuo rimborso, compila il form sottostante in pochi secondi!

1. Diritto al rimborso previsto dal regolamento europeo

Come stabilito dal Regolamento CE 261/04 in caso di ritardo aereo Volotea (superiore alle 3 ore) o cancellazione volo, il passeggero può presentare un reclamo per chiedere un indennizzo che può variare da € 250,00 ad € 600,00. L’importo esatto viene determinato dalla lunghezza del volo prenotato e consiste in:
Tratta (km) Quantificazione rimborso
inferiore a 1500 km € 250,00
compresa tra 1500 km e 3500 km € 400,00
superiore a 3500 km € 600,00
Ottenere il rimborso per ritardo aereo Volotea o cancellazione volo tramite reclamo diretto alla compagnia aerea, risulta spesso difficile e macchinoso. Per evitare inutili spese (chiamando ai numeri a pagamento Volotea) o per evitare i lunghi tempi di risposta previsti dalle modalità di contatto Volotea rivolgiti a noi e verifica gratuitamente se hai diritto ad ottenere il rimborso del biglietto Volotea e un ulteriore risarcimento previsto dalla legge.

2. Assistenza prevista in favore del passeggero per ritardo aereo o cancellazione volo Volotea

Nelle ipotesi di ritardo aereo Volotea o cancellazione volo è previsto comunque dal regolamento europeo il diritto del passeggero a ricevere assistenza.

L’assistenza che la compagnia è tenuta a prestare gratuitamente consiste in:

• pasti e bevande in relazione alla durata dell’attesa;
• se necessario dovrà garantire altresì uno o più pernottamenti, chiaramente anche in questo caso in relazione alla durata dell’attesa;
• trasporto tra l’aeroporto e il luogo di sistemazione.

Nell’ipotesi del ritardo aereo, se supera le 5 ore, il passeggero ha la possibilità di chiedere il rimborso del biglietto Volotea o l’imbarco su un volo alternativo oltre all’indennizzo previsto dal Regolamento CE 261/04.

3. Ulteriori risarcimenti oltre all’indennizzo previsto dal Regolamento Europeo

Oltre al rimborso standard previsto dalla legge, è possibile chiedere ulteriori forme di risarcimento per disagi o perdite economiche causate dal ritardo aereo o dalla cancellazione del volo Volotea come, ad esempio, la perdita di un volo in coincidenza o il mancato godimento di una notte nell’hotel prenotato e non utilizzato per colpa della compagnia aerea.

Se non vengono garantiti pasti e bevande da Volotea, il passeggero potrà provvedere di persona all’acquisto e chiedere successivamente il risarcimento alla compagnia.
È previsto quindi dalla legge il diritto ad ottenere anche il rimborso di queste ulteriori spese, sostenute per esclusiva responsabilità della compagnia aerea.

Per ottenere tutto ciò è sufficiente compilare il nostro modulo di reclamo e poi allegare copia delle spese sostenute

4. In che modo ti aiuta rimborsovoloitalia.it?

Il nostro team di legali, dopo aver acquisito tutta la documentazione, contatterà direttamente i legali di Volotea per definire l’entità del risarcimento massimo previsto dalla legge.

La nostra percentuale di successo sfiora il 99% dei casi e, di solito, una pratica si conclude in circa 60 giorni da quando sono stati acquisiti tutti i dati.

Nei pochi casi in cui Volotea decide di non pagare il rimborso da noi richiesto, ne viene data immediata comunicazione al cliente e, dopo aver avuto un consulto gratuito con un nostro legale di fiducia, potrà decidere se citare in giudizio la compagnia o chiudere il procedimento senza sostenere alcuna spesa.

Per questo genere di attività la maggior parte delle agenzie come la nostra, trattengono delle percentuali sul rimborso aereo spettante al passeggero. Noi non tratteniamo alcuna percentuale, offrendo un servizio totalmente gratuito, anche in caso di giudizio dinanzi al Giudice di Pace.

rimborso volo Italia:
la migliore assistenza legale gratuita
al servizio dell'utente

5. In caso di ritardo Volotea o cancellazione volo è sempre dovuto un indennizzo economico da parte della compagnia?

La compensazione pecuniaria prevista dal citato Regolamento CE 261/04 non è dovuta in maniera automatica, ma è necessario il verificarsi di alcuni eventi.
In caso di ritardo Volotea, infatti, questo dovrà essere superiore alle 3 ore per poter chiedere un indennizzo economico, altrimenti nulla sarà dovuto dalla compagnia.

Ci sono poi una serie di altre circostanze eccezionali che non consentono il rimborso per ritardo volo e non consentono nemmeno il rimborso per l’improvvisa cancellazione del volo. Le circostanze più frequenti sono:

• Gravi condizioni meteo (es. Neve, fitta nebbia, uragani, ecc.);
• Scioperi del personale aeroportuale (NON personale di bordo).

Con riferimento allo sciopero del personale Volotea l’indennizzo economico sarà comunque dovuto dalla compagnia poiché ritenuto evento prevedibile dalla normativa comunitaria e, quindi, evitabile.

6. Perché scegliere Rimborso Volo Italia?

Con Rimborso Volo Italia ci si affida alla massima professionalità e trasparenza. La nostra piattaforma di assistenza legale opera ormai da diversi anni e per questo gode di una importante esperienza nel settore del diritto del turismo e dei trasporti che ci permette di ottenere il massimo risarcimento per i nostri clienti.

A differenza di altre piattaforme di assistenza noi non tratteniamo alcun importo per il nostro lavoro. Prestiamo il miglior servizio in maniera gratuita!

Perché lo facciamo? Oltre ad un innato spirito assistenziale, la nostra disponibilità a sostenere i costi necessari per l’istruzione della pratica è dovuta dalla fiducia nel nostro dipartimento legale che, alla fine del procedimento, recupererà i costi sostenuti per il completamento della pratica direttamente da Volotea.

7. Di cosa ho bisogno per presentare la richiesta di rimborso per ritardo aereo Volotea o cancellazione volo?

Presentare il reclamo Volotea con noi è semplicissimo. Basta compilare il modulo di reclamo e inoltrare la seguente comunicazione:

• Carta d’imbarco o qualsiasi altro documento contenente il codice di prenotazione (obbligatorio);
• Eventuali foto dimostrative dell’entità del ritardo (es. foto al display arrivi in aeroporto);
• Eventuali ricevute di pagamento relative alle spese sostenute a causa del disagio causato da Volotea quali ed esempio le spese per pasti e bevande in aeroporto o le spese di trasporto dall’aeroporto ad alloggio per passare la notte ecc.;
• In caso di ritardo superiore alle 5 ore e rinuncia al volo, con la fattura d’acquisto rilasciata da Volotea sarà possibile ottenere, oltre alla compensazione pecuniaria, anche il rimborso del biglietto aereo non utilizzato.

Verifica subito il tuo rimborso

Cosa dicono di noi

Il nostro modo di operare è stato già apprezzato da tantissimi nostri clienti. Infatti, vi basterà visitare la nostra pagina di recensioni amministrata dal sito indipendente Trustpilot o la nostra pagina Facebook, per leggere quelli che sono stati i pareri dei nostri affezionati clienti.

ultime news

Come si calcola il rimborso per il ritardo aereo

23 Novembre 2020

La maggior parte dei passeggeri, ormai, è a conoscenza del fatto che in caso di ritardo aereo superiore alle tre ore, si avrà diritto a richiedere un indennizzo alla compagnia

Informazioni

I Sindacati della categoria del comparto aereo lanciano l’allarme: è rischio catastrofe

12 Novembre 2020

Questa volta sono stati i sindacati del comparto aereo a lanciare l’allarme alle autorità governative da tutto il mondo: siamo a rischio di una catastrofe occupazionale.Dal dopoguerra ad oggi è

Attualità

Profondo rosso per le compagnie aeree di tutta Europa

5 Novembre 2020

Come riportato dal sole24 ore il coronavirus ha danneggiato le compagnie aeree di tutto per 20 miliardi di euro Il settore del trasporto aereo risulta tra i più colpiti dalla

Attualità

Il settore del trasporto aereo ai tempi del covid-19

27 Ottobre 2020

Il settore dei trasporti aerei (purtroppo non solo) è letteralmente in ginocchio a causa della pandemia che ha colpito il nostro pianeta.Questa malattia subdola e invisibile non ha risparmiato nemmeno

Attualità Uncategorized

Con la fase due si torna pian piano a volare

1 Maggio 2020

Come noto quasi a tutti, dal 4 maggio, le misure restrittive decretate dal governo nel mese di marzo passano ad una seconda fase, che prevede un graduale rallentamento delle restrizioni

Attualità