rimborso vueling

rimborso Vueling ritardo aereo o cancellazione volo:
come ottenerlo gratuitamente

Cosa dicono di noi

Può capitare di ritrovarsi in una situazione di ritardo aereo o cancellazione volo Vueling e, in tali ipotesi, la Comunità Europea prevede la possibilità, per ogni passeggero, di richiedere un rimborso per il disagio subito.

Rimborso Volo Italia, con pochi clic, ti permette di presentare un rimborso Vueling, in maniera totalmente gratuita, e con il nostro aiuto potrai ottenere il massimo risarcimento previsto dalla legge.

Verifica subito il tuo rimborso, compila il form sottostante in pochi secondi!

1. Diritto al rimborso previsto dal regolamento europeo

Per previsione dal Regolamento CE 261/04 in caso di ritardo aereo superiore alle 3 ore o cancellazione volo, Vueling è tenuta a corrispondere ai suoi passeggeri un indennizzo che può variare da € 250,00 ad € 600,00. L’entità del rimborso viene calcolata in base alla distanza della tratta aerea del volo prenotato.

Il reclamo Vueling può essere presentato, quindi per ritardo superiore alle 3 ore o per cancellazione volo, per ottenere un rimborso nella misura che segue:

Tratta (km) Quantificazione rimborso
inferiore a 1500 km € 250,00
compresa tra 1500 km e 3500 km € 400,00
superiore a 3500 km € 600,00
 

Ottenere il rimborso per ritardo aereo Vueling, cancellazione volo o overbooking tramite reclamo diretto alla compagnia aerea, non è molto semplice. In diversi casi, infatti, la compagnia non risponde alle richieste dei passeggeri o, anche se meritevoli di rimborso, non lo riconosce.

Per evitare di perdere inutilmente del tempo rivolgiti a noi e verifica gratuitamente se hai diritto ad ottenere il rimborso del biglietto Vueling e ogni ulteriore risarcimento previsto per te dalla legge.

2. Assistenza prevista in favore del passeggero per ritardo aereo o cancellazione volo Vueling

In caso di ritardo aereo Vueling o cancellazione volo è previsto dal Regolamento CE 261/04 il diritto del passeggero a ricevere l’assistenza necessaria da parte della compagnia per i disagi causati.

Le assistenze che in tal caso dovrà prestare la compagnia a titolo gratuito sono:

  • pasti e bevande in relazione alla durata dell’attesa;
  • se necessario dovrà garantire altresì uno o più pernottamenti, chiaramente anche in questo caso in relazione alla durata dell’attesa;
  • trasporto tra l’aeroporto e il luogo di sistemazione;

Se si tratta di ritardo superiore alle 5 ore il passeggero può decidere di chiedere il rimborso del biglietto Vueling o l’imbarco su un volo alternativo.

3. Ulteriori risarcimenti oltre all’indennizzo previsto dal Regolamento Europeo

Oltre al rimborso forfettario previsto dalla normativa comunitaria, risulta possibile chiedere ulteriori forme di risarcimento per disagi o perdite economiche causate dal ritardo aereo o dalla cancellazione del volo Vueling come, per esempio, la perdita di un volo in coincidenza o il mancato godimento di un pernotto nell’hotel prenotato e non utilizzato per colpa della compagnia.

La mancata assistenza prescritta dal Regolamento CE 261/04 può portare all’ottenimento di un risarcimento supplementare in favore del passeggero. Se non vengono garantiti pasti e bevande da Vueling, ad esempio, il passeggero che ha sostenuto queste spese può in seguito chiederne il rimborso. Oppure si pensi al pagamento di un pernotto a causa di una cancellazione del volo Vueling. In tutte queste ipotesi si ha diritto ad ottenere anche il rimborso delle spese ingiustamente sostenute.

Per ottenere tutto ciò dovrai semplicemente compilare il nostro modulo di reclamo per poi allegare copia delle spese sostenute.

4. In che modo ti aiuta rimborsovoloitalia.it?

Il nostro team di legali dopo aver ricevuto dal passeggero tutti i documenti, entra in contatto con i legali di Vueling per definire l’entità del risarcimento massimo previsto dalla legge.

La nostra percentuale di successo sfiora il 99% dei casi e, normalmente, una pratica si conclude in circa 60 giorni dall’acquisizione completa di tutti i dati.

Nei pochi casi in cui Vueling decide di non pagare il rimborso richiesto, il cliente riceve immediata comunicazione e, dopo aver avuto un consulto gratuito con un nostro legale di fiducia, ha facoltà di decidere liberamente se citare in giudizio la compagnia.

Per questo genere di attività, la maggior parte dei nostri competitors trattengono delle percentuali sul rimborso aereo spettante al passeggero. Noi non tratteniamo alcuna percentuale, offrendo un servizio totalmente gratuito, anche in caso di giudizio dinanzi al Giudice di Pace.

rimborso volo Italia:
la migliore assistenza legale gratuita
al servizio dell'utente

5. In caso di ritardo Vueling o cancellazione volo è sempre dovuto un indennizzo economico da parte della compagnia?

L’indennizzo previsto dalla normativa comunitaria non è sempre dovuto.

In caso di ritardo Vueling, infatti, è necessario che sia superiore alle 3 ore per poter chiedere un indennizzo economico. In caso di ritardo di inferiore durata la compagnia non è tenuta a pagare alcun rimborso.

Altri motivi che non consentono il rimborso per ritardo volo, sono gli stessi che non consentono nemmeno il rimborso per il volo cancellato, sono:

  • Gravi condizioni meteo (es. Neve, fitta nebbia, uragani, ecc.);
  • Sommosse politiche;
  • Scioperi del personale aeroportuale (NON personale di bordo).

Con riferimento allo sciopero del personale Vueling l’indennizzo economico sarà comunque dovuto dalla compagnia perché ritenuto evento prevedibile dalla Corte di Giustizia Europea.

6. Perché scegliere Rimborso Volo Italia?

Con Rimborso Volo Italia si sceglie di affidarsi alla massima professionalità e trasparenza. La nostra piattaforma di assistenza legale opera ormai da diversi anni e per questo gode di una importante esperienza nel settore del diritto del turismo e dei trasporti da mettere al servizio del cliente.

A differenza di altre piattaforme di assistenza noi non tratteniamo alcun importo per il nostro lavoro. Prestiamo il miglior servizio in maniera totalmente gratuita.

Perché lo facciamo? La nostra disponibilità a sostenere i costi necessari per portare avanti la pratica è dovuta alla fiducia nel nostro dipartimento legale che, alla fine del procedimento, recupererà i costi sostenuti per il completamento della pratica direttamente da Vueling.

7. Di cosa ho bisogno per presentare la richiesta di rimborso per ritardo aereo Vueling o cancellazione volo?

Presentare il reclamo Vueling con noi è semplice. Basta compilare il modulo di reclamo e inoltrare la seguente comunicazione:

  • Carta d’imbarco o altro documento contenente il codice di prenotazione (obbligatorio);
  • Eventuali foto dimostrative dell’entità del ritardo (es. foto al display arrivi in aeroporto);
  • Eventuali ricevute di pagamento relative alle spese sostenute a causa del disagio causato da Vueling quali ed esempio le spese per pasti e bevande in aeroporto o le spese di trasporto dall’aeroporto ad alloggio per passare la notte ecc.;
  • In caso di ritardo superiore alle 5 ore e rinuncia al volo, con la fattura d’acquisto rilasciata da Vueling sarà possibile ottenere, oltre alla compensazione pecuniaria, anche il rimborso del biglietto aereo non utilizzato.

Verifica subito il tuo rimborso

Cosa dicono di noi

Il nostro modo di operare è stato già apprezzato da tantissimi nostri clienti. Infatti, vi basterà visitare la nostra pagina di recensioni amministrata dal sito indipendente Trustpilot o la nostra pagina Facebook, per leggere quelli che sono stati i pareri dei nostri affezionati clienti.

ultime news

Come si calcola il rimborso per il ritardo aereo

23 Novembre 2020

La maggior parte dei passeggeri, ormai, è a conoscenza del fatto che in caso di ritardo aereo superiore alle tre ore, si avrà diritto a richiedere un indennizzo alla compagnia

Informazioni

I Sindacati della categoria del comparto aereo lanciano l’allarme: è rischio catastrofe

12 Novembre 2020

Questa volta sono stati i sindacati del comparto aereo a lanciare l’allarme alle autorità governative da tutto il mondo: siamo a rischio di una catastrofe occupazionale.Dal dopoguerra ad oggi è

Attualità

Profondo rosso per le compagnie aeree di tutta Europa

5 Novembre 2020

Come riportato dal sole24 ore il coronavirus ha danneggiato le compagnie aeree di tutto per 20 miliardi di euro Il settore del trasporto aereo risulta tra i più colpiti dalla

Attualità

Il settore del trasporto aereo ai tempi del covid-19

27 Ottobre 2020

Il settore dei trasporti aerei (purtroppo non solo) è letteralmente in ginocchio a causa della pandemia che ha colpito il nostro pianeta.Questa malattia subdola e invisibile non ha risparmiato nemmeno

Attualità Uncategorized

Con la fase due si torna pian piano a volare

1 Maggio 2020

Come noto quasi a tutti, dal 4 maggio, le misure restrittive decretate dal governo nel mese di marzo passano ad una seconda fase, che prevede un graduale rallentamento delle restrizioni

Attualità